Addio a Disney Infinity
Brutte notizie in arrivo per i fan dei videogiochi Disney. La Disney Company ha appena detto addio al suo ruolo attivo nel settore videogiochi. Lo ha annunciato direttamente Jimmy Pitaro, presidente della sezione media interattivi, secondo il quale la compagnia sosterrà il costo di 147 milioni di dollari a seguito della chiusura dello studio di sviluppo interno, Avalanche Software, causata dagli incassi inferiori alle aspettative di “Disney Infinity”, che ha visto una diminuzione del 2% delle vendite e dell’8% del risultato operativo.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, la Disney ha deciso di abbandonare completamente il mercato dei videogiochi su console, dedicandosi unicamente al settore del mobile gaming. Non ci sarà quindi nessun Disney Infinity 4.0 e con essa la produzione delle popolari statuette.
I responsabili della Disney, in seguito all’annuncio, hanno voluto ringraziare tutti i fan della serie Disney Infinity che hanno comunque portato il titolo al successo: “Abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity. Fin dall’inizio, Disney Infinity è stato costruito per voi, i nostri fan, e per questo vogliamo ringraziarvi non solo per il vostro sostegno nel corso degli anni, ma per aver creato una community che ha reso Disney Infinity qualcosa di più di un semplice gioco. Vogliamo inoltre ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla creazione del noto titolo, in particolare i team di sviluppo e pubblicazione, i nostri partner esterni e naturalmente l’incredibile team di Avalanche con la loro instancabile dedizione a questo progetto” .