Novità per Instagram
Il famoso social network delle foto di proprietà di Facebook, Instagram, ha deciso di dire addio alla vecchia icona della macchina fotografica sui toni scuri, sostituendola con un futuristico coloratissimo obiettivo. Unificate anche le icone per Hyperlapse, Layout e Boomerang, le applicazioni collegate a Instagram e che un editing di foto e video più avanzato.
Il cambiamento comprende anche l’interfaccia utente dell’applicazione, che adesso risulta essere più semplice e coerente, mettendo ancora più in risalto le foto e i video delle persone. Infine sono cambiate anche icone e i font “in modo che la user experience sia quanto più possibile nativa per i dispositivi iOS e Android”.
“La comunità di Instagram si è evoluta negli ultimi cinque anni, trasformandosi da uno spazio in cui condividere foto con filtri a molto di più: una comunità globale di interessi che condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno. Il nostro look aggiornato riflette lo stile delle nostre storie, ovvero la loro vivacità ed eterogeneità”, hanno dichiarato dalla società di Kevin Systrom.
“Ci avete ispirato ad aggiornare il nostro aspetto grazie al modo in cui vi siete evoluti, abbiamo quindi disegnato il nuovo look per cogliere le vostre storie diverse e vivaci. Riconoscerete parti della vecchia icona che tanto amavate ma vedrete anche nuovi elementi che si allineano alla vostra creatività. Grazie per riempire Instagram della sua vita e dei suoi colori”, ha aggiunto il fondatore Systrom.