Overwatch, il nuovo sparatutto di Blizzard
Blizzard Entertainment ha da poco fatto il suo ingresso nell’universo degli sparatutto in prima persona, rilasciando online il videogame Overwatch.
La Blizzard è la stessa casa di sviluppo nata nel 1991, con sede a Irvine, in California, e vanta titoli di successo del calibro di Diablo, World of Warcraft e Starcraft. Con l’arrivo di Overwatch la casa videoludica ha amalgamato insieme uno stile tra il classico sparatutto multigiocatore a squadre e il genere MOBA, Arene di Battaglia per Multigiocatore Online.
Il videogioco possiede la struttura e la velocità degli sparatutto d’epoca, in pieno stile Quake o Doom, ma con uno stile grafico che ricorda molto gli anime giapponesi, con numerose mappe dai toni pastello e dalle variegate ambientazioni, come l’Hollywood del cinema o il Tempio di Anubi in Egitto o ancora l’inglese King’s Row, e tante altre.
I combattimenti sono divisi in squadre da sei con la possibilità di scegliere tra oltre venti personaggi suddivisi in quattro grandi categorie, alcune più offensive altre di supporto o più abili nella difesa. Ogni personaggio ha una propria arma e abilità e può avanzare di livello. Per una strategia vincente ogni squadra avrà bisogno di un gruppo eterogeneo che possa rappresentare in modo bilanciato le quattro abilità per poter conquistare i punti di controllo delle mappe. Gli eroi si potranno cambiare anche nel corso della battaglia.
Overwatch è giocabile esclusivamente online, ha PEGI 12+ ed è disponibile nelle versioni Xbox One, PlayStation 4, PC Windows. In Italia i server sono già disponibili dalle ore 01:00 del 24 maggio.