Esplosioni e spettacolo con Split/Second

split-secondTutte le piattaforme presentano una vasta scelta per ciò che concerne i giochi da corsa, si può addirittura parlare di un sovraffollamento di titoli, che però è giustificato da una domanda costante ed elevata di giochi che fanno provare il brivido della velocità. Black Rock Studio lancia sul mercato un titolo all’insegna della spettacolarità che si ispira al cinema d’azione, Split/Second.

[ad]

Split/Second è dunque un intenso racing game di tipologia arcade che si pone in diretta concorrenza con Bornout. Il gioco ci mette al volante di veicoli sportivi super accessoriati. Sotto l’auto che guidiamo ci sono tre segmenti, che si riempiono in base ai sorpassi effettuati durante la gara. Quando uno dei segmenti è pieno, è possibile attivare dei Powerpaly, ossia eventi come esplosioni di pompe di benzina, che possono fare uscire di pista gli altri concorrenti o addirittura autodanneggiarci. I Powerplay possono essere di due colori, blu o rossi, i primi rappresentano eventi comuni che causano danni minimi, quelli rossi sono più potenti, e causando ingenti danni possono sconvolgere completamente l’assetto del circuito.

L’elevato realismo è fornito dal filtro di gioco, che punta a farlo assomigliare ad un film dal punto di vista estetico, dunque la spettacolarità è garantita, anche grazie al dettaglio con il quale sono stati curati determinati eventi, come le esplosioni. La grafica accattivante è accompagnata da un sonoro degno di un film di Hollywood. I Powerplay sono indubbiamente una grande trovata e rappresentano un elemento innovativo rispetto ad altri giochi dello stesso genere, ma potrebbero trovare nella ripetitività il loro peggior difetto.

Share