Samsung lancia Gear Fit 2
Il colosso tecnologico Samsung si espande nel mercato degli indossabili dedicati al fitness presentando Gear Fit 2 e Gear IconX, progettati per tutti le esigenze degli utenti interessati all’attività sportiva. I nuovi device offrono una tecnologia di precisione per il monitoraggio dei risultati sportivi assieme a un lettore musicale “stand-alone” per ottimizzare al massimo l’esperienza d’uso.
Rispetto al suo diretto predecessore, Samsung Gear Fit 2 ha un display migliorato specie per ciò che riguarda il campo di visibilità, nel dettaglio si parla di un pannello AMOLED curvo da 1.5 pollici, un design ergonomico, un lettore musicale stand-alone con 4GB di memoria interna ed infine un nuovo ricevitore GPS. Al suo interno, un performante processore Exynos dual-core 3250 cadenzato ad 1GHz, 512MB di memoria RAM. Per il comparto dei sensori troviamo a capo l’accelerometro, il barometro, il monitor per la frequenza cardiaca, il giroscopio e le connessioni Bluetooth 4.2 a bassa energia ed il modulo Wi-Fi. Infine, una batteria da 200mAh.
Il bracciale Gear Fit 2, e gli auricolari senza fili Gear IconX, sono stati ottimizzati per qualsiasi tipo di attività fisica dell’utente, dalla semplice passeggiata fino alla vera e propria gara agonistica. Gear Fit 2 è in vendita a partire dal 10 giugno, mentre Gear IconX uscirà sul mercato da metà luglio 2016, tutti e due al prezzo di 229 euro.