Raccolta della Famiglia sbarca su Google Play Store
“Raccolta della Famiglia, un modo nuovo con cui le famiglie fino a 6 persone possono condividere i contenuti acquistati su Google Play. Acquistando app, giochi, film o libri su Play Store, potete condividerli con i vostri familiari sui diversi dispositivi senza costi aggiuntivi”, lo scrive direttamente Raj Iyengar, Product Manager, Google Play, tramite un post sul blog di Google.
“Le famiglie al giorno d’oggi usano diversi dispositivi ed è importante poter condividere con facilità i contenuti indipendentemente da dove ci si trova o da ciò che si fa. Tutta la mia famiglia ama i film di Star Wars e vogliamo poterli guardare su telefono, tablet, portatile o TV. Tutti gli acquisti aggiunti a Raccolta della Famiglia sono disponibili sui dispositivi Android. Film, libri e musica sono accessibili su dispositivi iOS e su web”, continua Iyengar.
Una funzione di gruppo, ma anche individuale, spiega Iyengar: “Con Raccolta della Famiglia potete decidere cosa condividere e cosa tenere per voi: la mia collezione di fumetti, ad esempio, la terrei nella mia raccolta personale. La flessibilità è alla base anche delle opzioni di acquisto. Al momento dell’iscrizione potrete indicare una carta di credito da associare al piano familiare. Tutti i membri potranno comunque acquistare prodotti con la propria carta o con una gift card. E per i membri piu giovani della famiglia, avrete l’opzione di autorizzare tutti i loro acquisti”.
“E per finire, se in famiglia siete amanti della musica, potrete anche sottoscrivere un abbonamento familiare a Google Play Music. In questo piano, fino a 6 membri della vostra famiglia potranno ascoltare milioni di canzoni in streaming a $14.99 al mese. Abbiamo lanciato il pacchetto famiglia alla fine dello scorso anno e oggi lo abbiamo reso disponibile anche in Italia, Irlanda, Messico e Nuova Zelanda. Potete registrarvi anche online, oltre che attraverso i vostri dispositivi Android”, conclude il Product Manager.