Aggiornamento Instagram consentirà di filtrare i commenti
Il social delle fotografie di proprietà di Mark Zuckerberg, Instagram, ha deciso di pubblicare un nuovo aggiornamento per porre fine alle molestie che possono manifestarsi nei commenti sulla piattaforma. L’applicazione aggiornata rinnova e potenzia la gestione dei commenti da parte dell’utente, che potrà eliminarli o nasconderli, così come è già possibile fare con Facebook.
Secondo quanto scritto dal “Washington Post”, Instagram è già all’opera per realizzare una nuova importante opzione che consentirà ai suoi utenti di filtrare i contenuti dei commenti, impedendo la pubblicazione automatica di alcune parole, frasi, o di alcune emoticons nei commenti delle proprie fotografie o dei propri video condivisi sul social.
Inoltre, per i casi più drastici, sarà presente anche la possibilità di disabilitare completamente tutti i commenti al di sotto delle proprie fotografie o dei propri filmanti postati. “Vogliamo creare uno spazio di espressione personale che sia divertente, amichevole e, soprattutto, non pericoloso. Abbiamo iniziato a fornire la possibilità ad alcuni utenti selezionati di gestire al meglio tutti i numerosi commenti presenti sul loro profilo. Siamo ancora alla ricerca di nuovi metodi per migliorare questa nuova opzione e siamo veramente vicini a proporla al resto della comunità”, ha commentato Nicky Jackson Colaco, direttore della politica pubblica della piattaforma.