Instagram introduce Stories, funzione simile a Snapchat
Novità per il social network delle foto, Instagram: nell’homepage dell’applicazione, sono apparsi dei cerchietti colorati intorno alle foto profilo che stanno ad indicare la presenza di una nuova opzione, in tutto e per tutto identica a quella che ricorda l’applicazione “rivale”, Snapchat.
Instagram ha deciso di ispirarsi dunque a Snapchat, dando il via alla funzione “Instagram Stories“, che consiste in una raccolta di foto e video visibili ai contatti per sole 24 ore, proprio come l’applicazione rivale, le cui conversazioni scompaiono dopo un giorno dalla loro pubblicazione. In sintesi Instagram Stories consente la realizzazione di brevi video o collage fotografici “a scadenza”, per ottenerli basta cliccare sull’icona “+” posizionata in alto a sinistra nella pagina principale di Instagram.
Non sono presenti i “Mi Piace”, i commenti e i feedback poiché arrivano tutti privatamente, visualizzabili solo dall’autore del post, esattamente come avviene con Snapchat. Per recuperare Storia nell’arco delle 24 ore sarà sufficiente un tap sul cerchio colorato intorno alla foto del profilo utente, dove si visualizzerà anche l’ultimo aggiornamento di Storie.
Come sempre le opinioni del popolo del web in merito alla nuova funzione di Instagram si dividono in due, su Twitter è trend topic l’hashtag #InstagramStories, che raccoglie migliaia di commenti suddivisi in #teamSnapchat e #teamInstagram.