Yoga Book di Lenovo, un quaderno al posto del PC

Yoga Book di Lenovo, un quaderno al posto del PC

Un quaderno al posto del PC: Lenovo presenta Yoga Book.

All’IFA di Berlino la compagnia cinese Lenovo presenta le sue novità, con un prodotto radicalmente diverso dai suoi precedenti. Si chiama Yoga Book. Yoga non si capisce bene perché, ma book sì.

Lo Yoga Book possiede una tastiera realizzata su una superficie touch. In modalità classica, sia i tasti sia il trackpad sono usati per digitare e per navigare come moltissimi altri dispositivi.

Il nuovo sta nel fatto che i bottoni non sono in rilievo rispetto alla superficie, ma sono sensibili quando si toccano emettendo una specie di vibrazione che dà la sensazione dell’utilizzazione di una tastiera ordinaria.

Il pannello si può usare anche in altre maniere, come per esempio con un pennino che contenga vero inchiostro al suo interno.

Inoltre, se si applica sulla keyboard un pannello che raccoglie un blocco di carta chiamato Create Pad, quello che si scrive è replicato pure sullo schermo del dispositivo.

Ma la cosa più interessante del tutto è forse il rapporto qualità/prezzo, che in questo caso è molto interessante.

Nel tipo che monta Android, Yoga Book costa circa 500 euro, nel tipo che monta invece Windows 10, viene a costare circa 600 euro. Non male, vero?

Share