iPhone 8, davvero sarà curvo lo schermo OLED?
Tanti rumors in Rete vogliono che lo schermo OLED del prossimo iPhone 8 sia curvo. Sarà davvero così?
Su cosa concordano tutti: iPhone 8 porterà con sé tante novità. Almeno questo è quanto Apple fa presagire.
Il nuovo smartphone dovrebbe arrivare con un design completamente rinnovato: avrà un display più grande e forse ci sarà anche una versione che ne sfoggerà uno curvo.
Grandi attese allora per questo dispositivo. La convinzione che iPhone 8 sarà rivoluzionario è alimentata da diversi fattori.
Intanto Apple ha deciso di saltare la serie 7S (pare che la Mela si fermerà alla 7, con l’iPhone 7 arrivato sul mercato da poco).
E poi c’è il grande evento: dieci anni dall’uscita del primo iPhone. Era gennaio 2007, infatti, quando Steve Jobs durante la conferenza di apertura del Macworld presentò il primo iPhone.
Due fattori questi che fanno scatenare la fantasia. Ci si aspetta un iPhone 8 fantascientifico.
Il colosso di Cupertino per la prima volta userà un display OLED e dirà addio al pulsante Home. Così il display sarà più grande: 5 pollici per la versione base e da 5,8 pollici per il Plus.
Il passaggio all’OLED, lascia supporre che Apple sia al lavoro per introdurre una terza versione del futuro smartphone con un corpo in vetro e con lo schermo curvo.
Perciò iPhone 8 dovrebbe poter contare su più pixel per superare la risoluzione video dei suoi diretti rivali come i Samsung Galxy Edge. Sarà davvero così?
Probabilmente sì, se vogliamo dar credito a Ming-Chi Kuo, l’analista che lavora a stretto contatto con la Foxconn il produttore dei device di Cupertino, che difficilmente si sbaglia sulle novità della Mela.