Galaxy S11, rivelazioni a sorpresa da parte di Samsung
Il nuovo smartphone Galaxy S11 del colosso Samsung continua a essere protagonista. Questa volta, però, non sono le solite indiscrezioni a riempire le pagine di giornali e far discutere sul web, ma delle vere e proprie rivelazioni.
Rispetto a quello che si era verificato nelle ultime occasioni, in questo caso a diffondere le rivelazioni in questione è stato proprio il marchio asiatico. All’interno del codice sorgente della One UI 2.0, infatti, degli utenti hanno ritrovato delle cartelle che erano correlate con il nuovo smartphone al top di gamma che verrà lanciato sul mercato.
All’interno di queste cartelle che sono state individuate, gli utenti hanno rinvenuto dei documenti e dei file in cui c’erano dei diretti riferimenti al chipset e a dei dettagli tecnici che gli utenti troveranno all’interno del Samsung Galaxy S11. È ovvio che per la presentazione ufficiale c’è ancora tanto tempo, visto che Samsung dovrebbe programmarla per la seconda metà del mese di febbraio.
In questo momento storico, tra le altre cose, gli smartphone stanno andando alla grande ed è chiaro che ci sia grande attesa verso qualsiasi tipo di novità che verrà lanciata in futuro in commercio. Anche il settore del gioco d’azzardo è stato completamente rivoluzionato da questa tendenza, visto che i casino mobile sono sempre di più. L’accesso da smartphone e tablet è quello preferito, ormai, dalla maggioranza degli appassionati di questi giochi d’azzardo, sia dal punto di vista della praticità, della facilità d’uso, ma anche dell’esperienza di gioco.
La presentazione del nuovo Samsung Galaxy S11 al Mobile World Congress 2020 di Barcellona?
Secondo un buon numero di addetti ai lavori, tra le altre cose, il colosso coreano potrebbe svelare il nuovo Galaxy S1 nel corso dell’evento Mobile World Congress 2020, che è in programma in quel di Barcellona dal 24 fino al 27 febbraio. Secondo altre voci, invece, il colosso deciderà di organizzare una conferenza appositamente dedicata a tale presentazione il 18 febbraio 2020.
In questo caso è stato un errore, presunto o meno, di Samsung a togliere i veli ad alcune caratteristiche che si potranno trovare nel nuovo Galaxy S11. Si tratta, come detto, del nuovo top di gamma che andrà a prendere il posto sul mercato del ben noto S10. Tramite, quindi, la diffusione della versione beta della nuova interfaccia One UI 2.0, Samsung ha rivelato per sbaglio parecchi dettagli interessanti sull’S11.
Le altre informazioni che sono state rivelate
Ovviamente, gli esperti hanno approfondito l’analisi sul codice in questione e le varie ricerche hanno portato a diversi dati degni di interesse. Max Weibach e Gizchina di XDA Developers, ad esempio, hanno individuato cartelle e file XML ricchi di informazioni preziose. Ad esempio, il nuovo Galaxy S11 potrà contare sulla presenza dei processori Exynos 9830 e Qualcomm Snapdragon 865.
All’interno del medesimo codice sono stati rinvenuti anche dei riferimenti al tipo di RAM LPDDR5, oltre che alla memoria interna UFS 3.1, ma anche al supporto 5G. Le indiscrezioni si sono moltiplicate nel corso delle ultime ore e portano a pensare che il nuovo top di gamma di Samsung potrebbe essere integrato con uno spettrometro che garantirebbe differenti utilizzi.
Ad esempio, lo spettrometro si potrebbe sfruttare come vero e proprio sensore per l’alcool, ma anche per effettuare la scansione della pelle, oppure la scansione di particolari oggetti per poter ottenere dati specifici. Dal punto di vista del comparto fotografico, il nuovo Galaxy S11 dovrebbe poter contare sulla presenza del nuovissimo obiettivo da 108 mpx, che è stato realizzato insieme a Xiaomi e che è già stato svelato all’interno del concept-phone Mi Mix Alpha. Infine, dovrebbe essere in grado di garantire adeguato supporto alla ricarica rapida a 45 Watt.