A spasso in Ferrari a 104 anni

A spasso in Ferrari a 104 anni

Quando si dice “non è mai troppo tardi”: una nonnina ultracentenaria, Ida Reggiani, 104 anni da compiere a settembre, ha coronato il suo sogno, ovvero un giro in Ferrari sulle strade del distretto ceramico.

Ospite nella struttura protetta Casa Serena di Sassuolo, Ida aveva espresso il desiderio di salire su una “rossa” e lo staff di Casa Serena ha deciso di accontentarla, contattando Pit Lane, una società che mette a noleggio i bolidi del Cavallino, per organizzare il tour di circa dieci minuti per le vie di Maranello, con l’anziana seduta sul sedile del passeggero di una Ferrari California T, assieme al pilota e alle operatrici.

“Non voglio più tornare a casa. E’ stato un regalo straordinario, un’esperienza meravigliosa”, ha commentato commossa la Reggiani, che ha ringraziato tutti più volte e ripetuto “Viva la Ferrari e viva tutti i modenesi”.

“Ida è una grande appassionata e quando gli orari lo permettono guarda sempre i gran premi di Formula Uno alla tv”, hanno raccontato le operatrici di Casa Serena.

Conoscendo la sua passione, lo staff di Casa Serena in passato le avevano già organizzato diverse sorprese a tema Ferrari, come una visita al Museo Ferrari, e per il suo centesimo compleanno ha avuto in regalo una felpa del Cavallino.

Share