Addio ad Ericsson: la Sony rileverà l’intera società

Siamo abituati ad acquistare telefoni cellulari Sony Ericcson, abitudine però su cui non potremo più fare affidamento. La Sony ha infatti reso pubblica la sua intenzione di acquistare il 50% delle azioni della Ericsson rilevando così l’intera società e prendendone pieno potere. La società diventerà così una sussidiaria della Sony a tutti gli effetti e i telefoni cellulari prodotti diventeranno articoli esclusivi Sony.

L’obiettivo è ovviamente quello di diventare concorrenti unici e diretti dei marchi più famosi presenti oggi sul mercato primo fra tutti il marchio Apple. Il cambiamento dovrebbe avvenire già nel mese di gennaio 2012, cambiamento costato alla Sony ben 1,05 miliardi di dollari.

Ecco quello che possiamo leggere nel comunicato stampa della Sony: “Nel corso dell’ultimo decennio, il mercato “mobile” si è spostato dalla commercializzazione di semplici telefoni a dispositivi, quali gli smartphone, che offrono la possibilità di collegarsi ad Internet e fruire di ogni tipologia di contenuto. La novità è un passo strategico che prende in considerazione la natura dell’evoluzione sin qui registratasi ed il suo impatto sul mercato”. Un passo strategico quindi, un modo per mettersi al passo con i tempi e sperare di portare una ventata d’aria fresca nella produzione degli smartphone. Non ci resta che attendere i risultati di questa operazione.

Share