Amazon sfida Spotify con la musica in streaming
Il colosso dell’e-commerce Amazon sta espandendo sempre di più i suoi settori ed ora sembra sia pronta a sfidare altre imprese di dimensioni titaniche come Apple e Spotify con un servizio di musica in streaming.
Le voci di corridoio arrivano dai media americani, secondo i quali il colosso di Seattle è già all’opera per concludere gli ultimi dettagli per siglare gli accordi con le varie case discografiche, lanciando la novità già entro questa estate oppure entro il 2016.
Il servizio di musica in streaming a marchio Amazon dovrebbe essere molto simile a quello dei suoi rivali, anche per quanto riguarda i prezzi. L’azienda di Jeff Bezos offre già in alcuni paesi un servizio di musica streaming on-demand con il servizio Prime Music, anche se dispone di un catalogo limitato con circa 1 milione di brani, mentre i servizi concorrenti superano i 30 milioni di titoli.
Amazon sta allargando i propri settori: nato come negozio online ha puntato il suo sguardo all’editoria alla produzione di film e tv, creando lettori di eBook come il Kindle e arrivando alla sperimentazione dei droni per le spedizioni. Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, non è di certo un tipo che ama stare con le mani in mano, difatti, dal prossimo anno inizierà anche a testare voli nello spazio con persone a bordo con la sua azienda spaziale Blue Origin.