Anche Google evade le tasse


Il mondo di Google sembra tutto rose e fiori ma in realtà anche un’azienda così famosa può avere problemi con la legge. Infatti, secondo le ultime informazioni pubblicate online anche Google ha evaso le tasse in Europa, la notizia è stata pubblicata ufficialmente sul Sundey Times secondo la fonte piuttosto autorevole sono 3,4 i miliardi di dollari evasi.
Google è insolvente nei confronti dell’Inghilterra, Irlanda e dell’Olanda, come ha fatto un’azienda così grande a evadere le tasse senza farsi beccare fino ad ora? Semplicemente in tutti questi anni ha utilizzato un meccanismo molto popolare di marketing. Google ha cercato di creare un mercato in tutti i paesi del mondo ma scegliendo di fatturare i servizi offerti solo nei paesi con regime fiscale favorevole.
In questo modo è riuscita a salvare dalle “mani del fisco” ben 3,4 milioni di dollari, trasferendo tutti questi introiti in un noto paradiso fiscale. Le irregolarità sono state scoperta in Gran Bretagna e ovviamente la notizia è scattata immediatamente. Google allo stato avrebbe dovuto versare 190 milioni e non i 3 milioni versati.
Che dire, Google ha problemi anche con l’Italia dove ha evaso il fisco per 240 milioni di euro. Che cosa ne pensate di questa situazione?

Share