Android 7.0 ha un nome, è Nougat

Android 7.0 ha un nome, è Nougat

Google ha finalmente svelato il nome della sua nuova release di Android: si tratta per la precisione di Android 7.0 Nougat, in arrivo fra agosto e settembre.

Dopo l’annuncio del nome ufficiale e commerciale di Android N, BigG ha di conseguenza svelato anche il numero di versione ed il fatto che si tratti di Android 7.0 fa supporre con ogni probabilità che la versione di Android 6.0.1 sia l’ultima con un 6 come numero di versione.

Il nome “Nougat” è ovviamente inglese e sta a significare “mandorlato”, in sostanza, adattandolo alla nostra lingua, sta a indicare il classico torrone. Nelle versioni precedenti di Android Google svelava fin da subito il nome, ma questa volta per l’ultima generazione del sistema operativo mobile l’azienda si è divertita molto a stuzzicare i suoi fan e a renderli partecipi del gioco, al punto di creare una campagna per dare un nome al nuovo sistema operativo Android in cui gli utenti potevano votare il loro nome di dolce preferito, purché iniziasse per N. I fan che speravano nel sogno di un “Android Nutella” forse saranno rimasti un po’ delusi

Di seguito il video di presentazione dedicato al posizionamento della statua di Nougat nel giardino del Googleplex postato su YouTube dalla stessa azienda.

Share