Annuncio sbalorditivo da Samsung: smartphone come pc


L’azienda Samsung ha deciso di lanciare un annuncio sbalorditivo a tutto il mondo, infatti, secondo il team di sviluppatori interni entro il 2012 si potrà creare uno smartphone con processore dual-core da 2Ghz ovvero un dispositivo che sarà praticamente uguale a un computer desktop.
Una notizia davvero sbalorditiva che permette di capire quanto la tecnologia faccia passi da giganti in questi anni. Secondo le prime indiscrezioni rilasciate il processore del futuro sarà Exynos e sarà disponibile per l’utilizzo a partire dal 2012 prima per Samsung e poi per tutte le altre aziende concorrenti.
L’annuncio ufficiale di questo processore era arrivato a febbraio, ma nessuno pensava che si trattasse di un processore così importante. L’annuncio di oggi proviene da un comunicato stampa e rappresenta una conferma dell’impegno che il produttore coreano intende mantenere nella progettazione e produzione di processori, anche su commissione di aziende terze interessate.
Il mercato dei cellulari del 2012 sarà caratterizzato dalla presenza di processori CPU Exynos da 2Ghz e per questo motivo i dispositivi del futuro daranno delle vere “bombe” tecnologiche. Pensate alla possibilità di avere nel taschino un cellulare con le stesse potenzialità di un computer, non sarebbe fantastico?

Share