Apple: forse una Magic Pen in cantiere
I pennini per scrivere sugli smartphone e sui tablet esistono da sempre, esistono dal primo smartphone che ha fatto la sua comparsa sul mercato, esistono anzi in realtà anche da prima, da quando le agende digitali hanno iniziato a circolare durante il loro breve periodo di successo. I pennini di questa tipologia non sono stati però fino ad oggi niente di eccezionale, semplicemente dei pezzi di plastica con la punta rigida oppure ultra morbida a seconda delle esigenze che aiutavano a scrivere e a d utilizzare il touch screen in modo semplice.
Sembra però che il mondo dei pennini stia per cambiare, cambiamento questo che potrebbe arrivare direttamente dalla Apple. Si tratterebbe di una vera e propria grande novità per la Apple che di pennini in realtà non sa poi molto perché i suoi device non ne hanno affatto bisogno. Nessuno utilizza un pennino per scrivere sull’iPhone o sull’iPad a meno che ovviamente non abbia deciso di utilizzare un’applicazione particolare che ne richieda l’uso.
La Apple però ha deciso di introdurre dei pennini, delle vere e propria Magic Pen a dire la verità, davvero molto innovativi che possiedono al loro interno dei dispositivi che possono essere connessi ad applicazioni specifiche e che potrebbero rendere possibile l’avvio di nuovi servizi e di nuove funzionalità. Sembra che queste nuove Magic Pen, per adesso solo in cantiere e in via di progettazione, potrebbero essere davvero molto utili soprattutto per coloro che devono scrivere sui device per lavoro e che hanno bisogno di prendere molti appunti.