BlackBerry Bold 9800
Nuovo prodotto in vista per Research In Motion. L’azienda del BlackBerry, farà uscire presto il modello Bold 9800. Grafica molto interessante, estetica di alto livello, la casa canadese sta portando sul mercato un modello che potrà fare gola a molti per le sue ottime caratteristiche, sia estetiche che pratiche. Il BB Bold9800 ha una tastiera QWERTY a scorrimento, ma è dotato del display touch screen, sarà possibile anche scrivere dalla tastiera touch del nostro display. Il cellulare sarà dotato del sistema operativo BlackBerry 6, lo schermo avrà una risoluzione di 360×480 pixel, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna con slot per schede microSD, connettività Wi-Fi e fotocamera a 5 megapixel. Fra le poche in verità, pecche del dispositivo, la mancanza della tecnologia SurePress.
Ecco le principali caratteristiche:
nuovo firmware RIM 6.0;
nuovo Browser BlackBerry Webkit con supporto filmati Flash e navigazione a schede;
nuovo lettore multimediale;
nuovo Podcast RIM;
schermo touchscreen;
supporto reti 3G;
supporto Wi-Fi;
trackpad ottico di ultima generazione;
fotocamera con flash da 3.2 megapixel;
memoria flash da 512mb.
I “fortunati” a poterlo provare, che hanno messo in circolazione molte nuove foto, sono stati i cinesi del Blackberry Times, che hanno realizzato un vero e proprio servizio fotografico del modello in questione, studiandone anche le principali caratteristiche.
Il BlackBerry Bold 9800 dovrebbe uscire fra la fine del 2010 e i primi mesi del 2011, ancora sconosciuta la precisa data di uscita del dispositivo. E ancora nessuna novità per cio che riguarda il prezzo che potrebbe avere.
Pietro Gugliotta