BlackRoom, su Kickstarter ecco il nuovo sparatutto dei creatori di Doom
I creatori di DOOM, John Romero e Adrian Carmack, hanno annunciato l’apertura ufficiale della campagna di raccolta fondi su Kickstarter, raggiungibile a questo link, necessaria per sviluppare il loro prossimo videogame sparatutto, Blackroom.
La nuova creatura degli studios di Night Work Games viene descritta dai suoi ideatori come un FPS a 360 gradi, in grado di far divertire sia i singleplayer, sia gli appassionati del multiplayer competitivo e sia gli amanti della modalità in co-op.
L’obiettivo dei giocatori di Blackroom nella modalità competizione sarà quello di dominare gli avversari all’interno di arene plasmate da un generatore olografico che porterà il giocatore in location mozzafiato come nello spazio interstellare o nelle più profonde viscere infernali. Per l’esperienza in singleplayer, con campagne della lunghezza di più di 10 ore, il giocatore potrà viaggiare tra le ambientazioni più varie come le città fantasma del far-west o i galeoni pirati.
La dinamica di gioco dipenderà dalla velocità e dalla prontezza di riflessi: il giocatore potrà equipaggiare il suo avatar con delle tute ipertecnologiche dotate di retrorazzi e tutta una serie di strumenti che aiuteranno a sconfiggere l’avversario. Sarà inoltre presente un editor di livelli con il quale modificare le ambientazioni, gli elementi di equipaggiamento e le regole d’ingaggio delle modalità personalizzate.
La raccolta fondi si concluderà ufficialmente il prossimo 28 maggio. L’obiettivo minimo fissato dai Night Work Games per garantire lo sviluppo e la pubblicazione di Blackroom è di 700.000 dollari. Se la campagna su Kickstarter raggiungerà l’obiettivo prefissato, questo interessante videogame potrà approdare su PC e Mac OS verso la fine del 2018.