Cambiamenti ai vertici di Microsoft

Ci sono dei cambiamenti in vista per il grande colosso Microsoft. Il presidente dell’azienda infatti, l’ormai famosissimo Steven Sinofky, ha deciso di lasciate Microsoft. La notizia ufficiale di questa decisione arriva proprio in questi giorni a seguito del lancio del nuovo programma operativo Windows 8. Nel comunicato ufficiale si parla solo dell’uscita di Sinofsky dalla grande famiglia Microsoft in cui era entrano nell’ormai lontano 1989, ma non se ne offre alcun tipo di motivazione. Non sappiamo neanche a dire la verità se la decisione sia stata presa direttamente da Sinofsky o se invece sia stata presa da Microsoft.

Microsoft ovviamente ringrazia nel comunicato Sinofsky per il lavoro svolto sino ad oggi. Si parla anche di una nuova era per Microsoft, come se si trattasse quindi di un cambiamento importante che è stato ben ponderato, di un cambiamento che tutti s aspettavano, tranne noi a dire la verità che anzi ne siamo rimasti piuttosto colpiti.

Chi prenderà il posto di Sinofsky? Al suo posto troveremo Julie Larson-Green, anche lei da molti anni all’interno dell’azienda. La responsabilità dell’area business però sarà data a Tami Reller, il capo del settore finanziario e del marketing di Microsoft.

Non ci resta quindi che entrare anche noi nella nuova era di Microsoft e scoprire quali altre sorprese l’azienda ha in serbo per noi per i prossimi anni.

Share