Caratteristiche degli allarmi senza fili

Caratteristiche degli allarmi senza fili

Avete deciso di installare a casa vostra un impianto wireless? Gli allarmi senza fili sono quelli maggiormente consigliati da esperti della categoria in quanto sono in grado di proteggere una proprietà, senza l’ingombro dei fili e i necessari interventi di muratura che alcuni tipi di allarme richiedono. I sistemi wireless sono garantiti dalla tecnologia radio e quindi dalle comunicazioni tramite onde elettromagnetiche, via etere.

Si tratta di sistemi di allarme realizzati con una tecnologia molto sicura e allo stesso tempo pratica. A differenza di quelli cablati, ovvero dotati di fili, questi sistemi sono molto più intelligenti e permettono anche di aggiungere più dispositivi di controllo perimetrale senza troppe difficoltà legate alla logistica.

Ecco come funzionano i migliori allarmi senza fili

Gli allarmi senza fili sono sviluppati con una tecnologia radio che viene applicata ai sistemi di antifurto di ultima generazione. Si tratta di una metodologia di funzionamento molto efficace e altrettanto sicura in grado di garantire l’affidabilità della protezione, nonché un’efficacia invidiabile. Esistono varie tipologie di allarmi senza fili che utilizzano sistemi radio davvero precisi. Tra questi, vale la pena prendere in considerazione gli allarmi:

– a doppia frequenza;

– a tripla frequenza;

– a multi frequenza.

Questi tipi di allarme assicurano una trasmissione dei dati via etere molto sicura anche in presenza di disturbi di differente genere. Sono molto affidabili, anche perché in qualunque ambiente riescono comunque a garantire la trasmissione dei dati nel modo più sicuro possibile.

Quando gli allarmi wifi trovano un ostacolo, se si tratta di sistemi professionali e certificati, riescono ad identificare il disturbo definendo se si tratta di qualcosa di accidentale o di un ostacolo creato da qualche malintenzionato.

Il risultato?

La vostra proprietà resterà sicura e protetta!

Fate però molta attenzione alle truffe: in rete leggerete di antifurti senza filo super – economici che promettono di fare miracoli da un punto di vista della sicurezza: diffidate dalle imitazioni di impianti professionali.

Non si scherza con la sicurezza della vostra casa, dell’ufficio o dell’attività imprenditoriale! Un antifurto wireless non certificato e non “assicurato” da esperti del settore, sarà facilmente violabile. In pratica, sarà inutile!

I vantaggi dell’installazione di allarmi senza fili

Per coloro che stanno cercando degli allarmi senza fili ottimali sotto vari aspetti, sia per la casa ma anche per il business o per l’ufficio, sarà opportuno sempre assicurarsi che si tratti di sistemi gestibili attraverso applicazioni per smartphone e garantiti dall’utilizzo di un Cloud, attraverso internet. Si possono scegliere dei sistemi di allarme senza fili a doppia, a tripla o a frequenza multipla che permettono un controllo costante dai dispositivi mobili.

Inoltre, si potrà anche optare per un sistema senza fili semplice da utilizzare e sempre connesso allo smartphone con l’opportunità di essere contattati direttamente sul vostro dispositivo mobile in caso di problemi. Sono sistemi continuamente espandibili grazie all’utilizzo di vari tipi di apparecchi che garantiranno un controllo maggiore e più efficace.

Infatti, tra gli altri vantaggi da prendere in considerazione nella scelta di un sistema senza fili, c’è anche quello di poter applicare sul dispositivo vari oggetti garantiti per la sicurezza, come ad esempio delle videocamere di sorveglianza o anche dei sistemi di controllo perimetrale senza essere vincolati al problema dei fili. Se ad esempio avete intenzione di installare una telecamera nella parte più inoltrata del vostro giardino, allora, non dovete far altro che acquistare in extra una videocamera di sorveglianza wifi e il controllo sarà assicurato! Tutto in pochissime mosse e senza dispendio economico o energetico di alcun tipo.

Conclusioni: perchè usare allarmi senza fili

Grazie alla tecnologia degli antifurti wifi, la vostra casa sarà maggiormente sicura e potrete avere un consiglio di un esperto per decidere il modo in cui installarlo e posizionarlo, così da tenere tutta la proprietà sotto sorveglianza. Servirà essere guidati da chi è davvero esperto del settore, non potete improvvisare!

I migliori allarmi senza fili sono anche dotati di rivelamento jamming, di un sistema in grado di garantire e sorvegliare qualunque tipo di disturbo ed in più sarà molto facile applicare successivamente altri accessori antintrusione di ultima generazione.

Oggi giorno, nel novanta per cento dei casi, si sceglie di optare per un sistema senza fili per la loro comodità, efficacia, efficienza, praticità e professionalità. E’ importante però farsi sempre consigliare da un esperto del settore che saprà guidarvi nelle intricate strade della sicurezza delle proprietà private.

Share