Cellulari: Motorola Droid
Secondo gli addetti ai lavori il Motorola Droid è il prodotto che più di tutti può fare concorrenza all’iPhone in termini di prestazioni, anche se il gioiellino della Apple rimane insuperabile in quanto velocità e tecnologia touch del display. Il 2010 sarà l’anno degli smartphone basati sul sistema operativo Android di Google, che raggiungeranno la quota di mercato del 10%, complice di questa ascesa (oltre all’uscita del Nexus One) sarà proprio il Motorola Droid, che si baserà proprio sul S.O. Android.
[ad]
Dotato di tastiera Qwerty a scorrimento laterale, ottimizzata per occupare il minimo spazio, di display da 3,7 pollici con risoluzione 854×480, da fotocamera da 5Mpx con flash dual-led e da Processore Arm Cortex A8 da 550 Mhz. Monta il navigatore GPS di Google e possiede 16 Gb di memoria interna. Le dimensioni sono 60x115x13,7 mm. È sicuramente un modello essenziale e funzionale.
L’enorme display e la densità dei pixel permette una qualità video assoluta, e rende inoltre lo smartphone di Motorola un ottimo ebook reader. La fotocamera risulta molto potente per le foto notturne, la batteria da 1400 Mah garantisce invece oltre 36 ore di intenso utilizzo. Il processore di cui è dotato è molto potente ed è lo stesso utilizzato dall’iPhone 3gs e l’N900. In definitiva, Droid ha tutto ciò che si può desiderare da uno smartphone, bello, elegante, potente e molto leggero. Risulta un acquisto azzeccato.