Cellulari: Poste Mobile lancerà il suo “PM-1001”
PosteMobile è pronta a lanciare sul mercato un telefonino cellulare “low cost”, dal prezzo di 22,90 euro. Il modello, che si chiama PM-1001, è stato creato in collaborazione con il produttore cinese Zte, ed entrerà in commercio da inizio marzo. La vendita avverrà tramite il catalogo Poste Shope.
[ad]
Oltre al bassissimo prezzo, il cellulare si caratterizza per il fatto che permetterà agli utenti di accedere al proprio conto, permettendo così di trasferire denaro, pagare bollette, controllare movimenti e ulteriori funzionalità. Attenzione però, il PM-1001 non è un telefonino di ultima generazione, infatti ha delle caratteristiche tecniche semplici ed essenziali, come lo schermo Tft in bianco e nero da 1,5 pollici. La batteria ha una discreta autonomia. Ad ogni modo il telefonino supporta funzioni molto interessanti per anziani ed extracomunitari. Il prodotto potrebbe addirittura essere lanciato ad un costo inferiore ai 23 euro, proprio perché l’operatore sta studiando possibili offerte per la fase di lancio. Il cellulare si potrà utilizzare anche con SIM di altri operatori.
Fra tutti gli operatori mobili virtuali, ossia quelli che non hanno una propria infrastruttura di rete, Poste Mobile è certamente l’unica ad aver raggiunto ottimi risultati, quasi un milione e mezzo di clienti attivi e l’obiettivo di superare quota due milioni entro la fine dell’anno. Se l’operazione andasse a buon fine, ed i presupposti ci sono, il PM-1001 sarebbe il primo di una lunga serie, infatti in futuro potrebbero uscire nuovi apparecchi, magari in piattaforma Android, oppure una versione etnica, appositamente studiata per gli stranieri che vivono in Italia.