Cellulari: ultime indiscrezioni sul Sony Ericsson Faith
Sono arrivate le prime immagini e indiscrezioni riguardanti il nuovissimo Smartphone Sony Ericsson Faith, dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.5.3 di Microsoft e tastiera Qwerty. Il modello appartiene alla gamma ecologica GreenHeart, che si basa sull’utilizzazione di plastica riciclata e l’assenza di sostanze chimiche pericolose. Per gli addetti ai lavori il “Faith” ricorda molto il Nokia E61.
[ad]
Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un display touchscreen 2.4 pollici, con risoluzione QVGA da 320×230 pixel, connettività WLAN, supporto alle reti quadribanda GSM ed UMTS/HSDPA, Bluetooth, porta microUSB. Sarà dotato di memoria Flash da 256MB con slot di espansione microSD. Immancabile la fotocamera da 3.2 megapixel.
Non lasciamoci ingannare dall’aspetto massiccio e un po’ retrò, il modello in questione ha molto da offrire. Il Faith è dotato di supporto multitasking con struttura a panel e schede flessibili, la presa sul cellulare è ergonomica, lo schermo è comandabile con il pennino in dotazione e la comoda tastiera Qwerty è piazzata subito sotto. Il mercato degli smartphone si sta piano piano consolidando, lo ha dimostrato il Natale 2009, che ha visto tra i regali più gettonati proprio le nuove generazioni di cellulari. Il 2010 con le nuove uscite darà sicuramente ulteriore spinta ad un mercato in forte espansione.