Cibo biologico? Ci pensa l’iPhone
Ormai utilizziamo l’iPhone per ogni possibile attività. Non lo sfruttiamo di certo solo per telefonare nè solo per navigare online, ormai lo utilizziamo anche per le ricette di cucina, per la temperatura del cibo, per il fitness, per la salute e sembra proprio che a breve potremo utilizzarlo anche per scoprire se il cibo che stiamo per mangiare è davvero biologico.
Sembra fantascienza ed invece è pura realtà, a breve infatti dovrebbe essere messo sul commercio un nuovo sensore da attaccare al nostro iPhone che è in grado di scoprire se nel cibo che stiamo per ingerire sono presenti nitrati ed altre sostanze chimiche. Il sensore lavora ovviamente grazie ad un’apposita applicazione che ci aiuterà a comprendere se la concentrazione di queste sostanze è accettabile oppure no, se è nociva insomma per la nostra salute oppure no.
Questo nuovo sensore in realtà sarà solo uno dei sensori presenti in un nuovo kit ambientale, un kit che dovrebbe aiutarci a rendere insomma le nostre vite sempre più green. Gli altri tre sensori ci aiuteranno a scoprire la temperatura e il grado di umidità nonché la presenza di eventuali radiazioni o frequenze elettromagnetiche nell’aria, sensori insomma che ci aiuteranno a scoprire se il luogo in cui viviamo è adatto alla nostra salute.