Da TomTom nuovo modello web-based
Annunciato un nuovo modello di TomTom, il Go Live 1000, in vendita in Europa a partire dalla prossima estate. Dalle prime indiscrezioni, si tratterebbe del primo esemplare della nuova generazione di navigatori, che si avvicinerebbero molto agli smartphone.
[ad]
Il Go Live 1000, comprenderà un’interfaccia web-based, che permettere agli utenti di connettersi in tempo reale ad una serie di servizi come aggiornamenti sul traffico, previsioni meteorologiche, presenza di distributori di benzina. Il modello integrerà una CPU Arm 11 a 500 Mhz, con 4 GB di spazio e 128 MB di memoria RAM. La funzioni Touch screen saranno molto più sensibili rispetto ai modelli precedenti.
Gli ultimissimi smartphone hanno messo a dura prova il vendor olandese, dato che oggi offrono servizi di navigazione integrati molto affidabili e avanzati. Per tale motivo, la società ha deciso di puntare ad una maggiore connettività per fornire servizi sempre più aggiornati. Tale connettività sarà garantita dall’operatore Vodafone, disponibile in 33 paesi del Vecchio Continente.