Dal Giappone ecco la Playstation 3 portatile
La Playstation 3 portatile? Sembra poter diventare realtà grazie al piccolo produttore giapponese Hori, che è pronto a lanciare un monitor da 11,6 pollici High Definition, dotato di apposito alloggiamento per l’ultima versione di Playstation.. Il nuovo schermo è utilissimo per quelle situazioni in cui non si abbia a disposizione un televisore per il collegamento.
[ad]
Il limite per questo nuovo dispositivo è l’assenza di una batteria ricaricabile, la cui integrazione è impossibile, dato che la Playstation 3 Slim, durante un qualsiasi gioco è in grado di consumare a livello energetico oltre 100 Watt. Ma in tanti sono pronti a scommettere lo stesso sul successo dell’innovazione.
Lo schermo ha una risoluzione tipica di un monitor HD Ready, ed è in grado di visualizzare 262 mila colori. Verrà commercializzato inizialmente in Giappone, e la data di lancio è fissata per il 27 maggio, ad un prezzo di circa 200 euro. Sarà dotato di supporto sia standard NTSC che PAL, dunque ben presto il nuovo dispositivo lo vedremo anche in Europa.