Dal web altre notizie sul Nexus Two di Google

Ecco nuove indiscrezioni legate al possibile lancio di un secondo smartphone da parte di Google, il Nexus Two, che andrebbe ad affiancare il popolare Nexus One, che a livello di vendite non ha ancora mostrato risultati eccelsi. Il Nexus Two in ogni caso dovrebbe rivolgersi soprattutto all’utenza business, ma si sa ancora molto poco del progetto.

[ad]

Le notizie che rimbalzano dal Web sono tantissime, alcune delle quali farebbero coincidere il Nexus Two con il Motorola Shadow, un telefono dotato di tastiera Qwerty slide-out. Tra le caratteristiche tecniche si parla di uno spessore di 9 mm, di un display da 4,3” con risoluzione 850×484 pixel, porta HDMI e fotocamera da 8 Megapixel. Naturalmente è previsto il sistema operativo Android, nella versione 2.1. Particolare e insolita è la dotazione di un laccetto da polso.

Il nuovo modello ricorda molto da vicino il Motorola Droid. La tastiera Qwerty a scomparsa è ritenuta più pratica della tastiera virtuale a schermo, molto più adatta al mercato Business, dove sono presenti competitor del livello di RIM, la società produttrice dei BlackBerry. Un sistema sicuro e affidabile per la gestione della mail e una maggiore attenzione alle esigenze dell’area professionale dovrebbero permettere a Google di essere fin da subito competitiva. Come già segnalato in precedenza non c’è nulla di ufficiale, ma comunque non sono previsti tempi brevi per il lancio del secondo smartphone made in Mountain View.

Share