Dalla collaborazione Google e Nintendo è nato “Ando Kensaku”

Dalla collaborazione tra Google e Nintendo è nato un videogioco per la Wii, “Ando Kensaku” basato sulle ricerche online. Davvero una strana coppia, che ha fatto subito pensare ad un’alleanza strategica più ampia. Ma proprio per stoppare sul nascere le voci di corridoio, le due aziende si sono affrettate a spiegare che almeno per il momento non sono previsti progetti in altri settori, tipo l’intrattenimento mobile.

[ad]

Il tam tam che corre sul web è figlio delle fantasie degli appassionati, che già immaginano l’ultima creatura giapponese, ossia il Nintendo 3DS, ricca delle più disparate applicazioni, e che permetterà di visionare immagini tridimensionali senza la necessità di indossare occhiali particolari.

Il videogioco targato Nintendo/Google presenta una grafica davvero molto semplice e vecchio stile, e si basa sull’enorme database di parole chiave archiviate in tempo reale dal motore di ricerca statunitense. I giocatori sono chiamati sostanzialmente ad indovinare quali parole chiave sono maggiormente cliccate. “Ando Kensaku”, sarà lanciato sul mercato nipponico dal 29 aprile al prezzo di 4.800 yen, in esclusiva per Nintendo Wii.

Share