E-book reader: Nuovo modello da Liquavista
Svelato il nuovo prototipo di lettore e-book di Liquavista. Il filmato che mostra il nuovo modello è sensazionale, lo schermo oltre ad essere a colori è anche molto veloce nel cambio di pagina. Dunque la società olandese, fondata nel 2006 da Philips Research Labs, sembra aver fatto passi da gigante nel settore degli e-book reader.
[ad]
La tecnologia alla base del lettore è “e-inf”, ed è quella che si nasconde dietro all’Amazon Kindle e al Sony Reader. Rispetto agli schermi tradizionali, la lettura digitale risulta più riposante, anche se il bicolore ancora non convince gli amanti della pagina in bianco e nero.
Il cambio pagina è molto veloce, anche se il ritardo di caricamento non è stato completamente azzerato. Il nuovo lettore nasce da un’intensa collaborazione con Texas Instruments, che ha permesso l’utilizzo di nuovi processori OMAP. Il prototipo è in uno stadio avanzato ed è praticamente pronto per il mercato, ma per la data di lancio non è ancora trapelata alcuna informazione, anche se si possono immaginare tempi brevi.
Intanto dalla rete arrivano buone notizie per gli amanti del libro digitale, infatti dopo l’annuncio di Apple, con il quale riferiva l’entrata nel business della vendita di e-book (soprattutto con l’arrivo di Apple iPad), arrivano i primi sconti su Amazon. Il tutto dimostra che la concorrenza si comincia a fare sentire anche nel mercato degli e-book, e porterà sicuramente benefici a tutti.