Ecco il nuovo Toshiba AT300SE

Toshiba ha presentato il suo nuovo tablet, l’AT300SE. Si tratta di un tablet che ha uno schermo da 10,1 pollici e che supporta Android 4.1 Jelly Bean, un tablet quindi di nuova generazione dalle prestazioni davvero eccezionali. È in possesso di SoC Nvidia Tegra 3 con 1 GB di RAM e la memoria interna di 16 GB è espandibile grazie alle schede di memoria. La risoluzione dello schermo inoltre è ottima e ci permette di vedere in modo davvero eccezionale sia le immagini che i video. È infine in possesso di due fotocamere per permettere non solo di scattare immagini in modo più semplice ma anche di effettuare videochiamate. Si tratta insomma di un tablet che sulla carta non ha niente da invidiare a molti altri tablet presenti sul mercato, sulla carta però.

In realtà infatti il novo Toshiba AT300SE ha un paio di pecche che lo rendono inferiore ad altri modelli. Ha uno spessore infatti un po’ troppo importante che arriva addirittura a 10,5 millimetri, uno spessore che lo porta ad andare del tutto al di fuori degli standard a cui noi siamo abituati. È vero che questo spessore è necessario perché ci offre anche una porta USB, porta di cui ormai però abbiamo imparato a fare a meno. Oltre allo spessore c’è anche il problema del peso, se la Apple infatti ci sta abituando a tablet leggeri come una piuma Toshiba ci regala un tablet che pesa addirittura 625 grammi.

Il nuovo tablet arriverà in Italia a partire dalla fine dell’anno ad un pezzo di circa 370 €. Non siamo però molto sicuri del successo che potrebbe riuscire ad ottenere.

Share