• Home »
  • Tablet »
  • Evento Apple: tutte le novità dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3

Evento Apple: tutte le novità dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3

ipad-air-mini-2Grande evento Apple quello che si è tenuto nei giorni scorsi nel quartier generale di Cupertino. I vertici della società hanno presentato infatti diversi nuovi dispositivi: Apple ha svelato la nuova linea di Mac Mini, il nuovo iMac Retina, il nuovo aggiornamento ad iPad Air 2 e l’ultimo iPad mini 3. Dopo aver parlato dei primi due dispositivi, oggi ci concentriamo sui nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3.
iPad Air 2. Apple lancia il tablet più sottile al mondo: da alcune immagini si nota come due iPad Air 2 sovrapposti siano più sottili del primo iPad del 2010. Come nel nuovo iPhone 6, il tablet ha un display laminato con vetro frontale col touchscreen; il processore è il nuovo Apple A8X, CPU triple-core a 1.5 GHz con 2 GB di RAM. Tanta potenza dunque, ma grazie al lavoro dei tecnici, ciò non incide sull’autonomia della batteria, che resta intorno alle 10 ore. Potenziate le connettività (in particolare il Wi-Fi e LTE), l’iPad Air 2 guadagna anche qualità con la nuova fotocamera posteriroe da 8 megapixel, il tablet offre infine anche il tasto home con Touch ID, col riconoscimento dell’impronta digitale, che supporterà anche l’Apple Pay. iPad Air 2 con Wi-Fi da 16GB è in vendita a 499 euro, che diventano 619 euro per il modello iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular da 16GB.
iPad mini 3. Il nuovo tablet dalle dimensioni più contenute, offre un display multitouch retroilluminato con diagonale da 7.9″ pollici, con risoluzione 2048 x 1536 pixel a 326 ppi. Il processore installato è un chip A7 a 64-bit, con coprocessore di movimento M7. Il tablet mostra una fotocamera iSight da 5MP ed una videocamera FaceTime HD, per il resto la configurazione è quella dell’iPad mini 2, con l’aggiunzione del tasto home con Touch ID.
iPad mini 3 con Wi-Fi da 16GB a 399 euro, mentre l’iPad mini 3 Wi-Fi + Cellular è in vendita a 519 euro.

Share