Evento Apple: tutte le novità per Mac Mini, iMac, iPad Air 2 e iPad Mini 3
Grande evento Apple quello che si è tenuto nei giorni scorsi nel quartier generale di Cupertino. I vertici della società hanno presentato infatti diversi nuovi dispositivi: Apple ha svelato la nuova linea di Mac Mini, il nuovo iMac Retina, il nuovo aggiornamento ad iPad Air 2 e l’ultimo iPad mini 3. Facciamo una breve carrellata di tutti questi nuovi prodotti. Oggi parliamo di iMac da 27” pollici e dei nuovi Mac Mini.
– Mac Mini. Forse la novità meno attesa. E’ l’entry level per quanto riguarda i Mac, il modello base prevede il processore Intel i5 dual-core da 1.4 GHz, con scheda grafica Intel HD 5000, 4 GB di memoria RAM e disco da 500 GB. Esistono anche altre versioni più potenti, ma il prezzo di listino parte dai 519 euro del modello appena descritto.
– iMac Retina da 27″ pollici. Si faceva un gran parlare della possibilità che Apple potesse lanciare un nuovo iMac Retina da 27 pollici. E’ un dispositivo assolutamente inedito, punta tutto sulla qualità grafica e sulle alte prestazioni. Il nuovo iMac Retina da 27 pollici ha un display con risoluzione di 5120 x 2880 pixel, 14.7 milioni di pixel. Questo dispositivo monta processori Intel, disponibili in versione Core i5 quad core a 3.5 GHz e Core i7 quad core a 4 GHz, la scheda grafica è GPU AMD Radeon R9 M290X, ma è disponibile anche una AMD Radeon R9 M295X. Il nuovo iMac Retina da 27 pollici è in vendita a partire da 2.629 euro.
Entrambi i due modelli sono già in vendita e saranno consegnati con una ulteriore novità: il nuovo sistema operativo OS X Yosemite.