F1 2010: il gioco ufficiale del campionato di Formula 1
Grande annuncio da parte di Codemasters, che ha voluto informare sullo sviluppo di una nuova generazione di videogiochi dedicati al mondo della Formula 1 per console next-gen e Pc. Il gioco ufficiale della Formula 1, Fia Formula One World Championship 2010, uscirà a settembre, ed includerà tutti i team, i piloti ed i circuiti. Dunque ci sarà il ritrono di Michael Schmacher e una new entry come il circuito internazionale Coreano, che ospiterà il Formula 1 Korean Grand Prix.
[ad]
Il gioco di Codemaster sarà il primo gioco di F1 ufficiale per Xbox, e tornerà su piattaforma PC dopo 8 anni di assenza. Oltre al ricco parco auto, anche molte modalità, tra le quali Grand Prix, Campionato, Prova cronometrata e la classica modalità carriera.
Migliorato inoltre il sistema condizioni meteo ed il modello di avanzamento danni. Inoltre sono state aggiunte interessanti opzioni Multiplayer. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo, fase nella quale è utilizzato l’EGO Game Technology Platform, una tecnologia di proprietà di Codemasters già molto apprezza sull’ultimo capitolo di Colin McRae. Riuscirà il nuovo titolo a ripetere il successo di F1 2009 (per Wii e PSP), che lo scorso inverno entrò nella speciale graduatoria dei 5 titoli più venduti?