Facebook, nuova funzione per i gruppi

Facebook, nuova funzione per i gruppi

Secondo quanto riportato dell’International Business Times, supportato anche da Mashable, il social Facebook starebbe lavorando ad una funzione per i client iOS ed Android, denominata “Discover”, la quale dovrebbe facilitare la ricerca dei gruppi di nostro interesse, aggiungendo all’equazione anche la nostra posizione geografica.

Attualmente i gruppi del social blu sono più strutturati, consentono la condivisione di file ed eventi, ma non è sempre facile trovarne uno di nostro interesse e proprio per questo il colosso di Zuckerberg starebbe migliorando il proprio sistema di ricerca. Grazie alla funzione Discover all’interno della sezione Gruppi, dovrebbe essere possibile sfogliare i gruppi e scoprire quali amici vi sono presenti. Inoltre sarebbe possibile anche trovare i vari Gruppi di tendenza nella propria città.

In sintesi i Gruppi sarebbero categorizzati per tipologia, divisi tra 25 categorie ed il sistema dovrebbe essere tale e quale a quello già messo in atto per le pagine.

La nuova funzione potrebbe vedere la luce nelle prossime settimane, ma non ci sono ancora né smentite né conferme ufficiali da parte dell’azienda di Menlo Park e, come sempre per questo genere di indiscrezioni, i tempi di sviluppo potrebbero protrarsi senza alcun preavviso o le nuove funzioni potrebbero essere completamente diverse da quelle finora descritte. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli provenienti direttamente dal social blu.

Share