Google: un tablet pc per sfidare l’iPad Apple

Google è pronta a lanciare il sul primo tablet pc, destinato a competere con l’iPad Apple. Dal web sono giunte molte indiscrezioni circa il nuovo tablet, che sicuramente sarà multitasking e multitouching, e dunque diversamente dall’iPad, permetterà di lavorare contemporaneamente su diverse finestre e di usare entrambe le mani.

[ad]

Alla base di tutto ci sarà il sistema operativo Chrome più una dotazione di ulteriori programmi Chrome-based. A livello di struttura, lo schermo sarà grande tra i 5 i 10 pollici, e sarà presente una tastiera virtuale, che l’utente potrà modificare secondo le proprie esigenze. Purtroppo ancora nessuna indicazione su costi e su eventuale data di lancio, ma l’ufficialità del progetto accompagnata da qualche foto, il tutto pubblicato sul sito del progetto Chromium OS, lascia intendere tempi brevi.

Si tratta di una chiara sfida di Google alla Apple, già lanciata con lo smartphone Nexus One, e ora anche nel settore tablet. La sfida all’iPad sarà molto dura, anche se il modello targato Apple presenta della mancanze sulle quali il colosso di Mountain View potrebbe puntare per guadagnare punti sul mercato, come ad esempio il supporto al Flash, un elemento di fondamentale importanza per una completa ed efficiente fruizione dei contenuti online.

Share