Gran Turismo 5 promette grande spettacolo
Il simulatore di guida più famoso del mondo sarà compatibile con Move, l’innovativo controller della Sony sensibile al movimento. Gran Turismo 5 con ogni probabilità uscirà ad ottobre. Dopo tanti rinvii, finalmente i fan potranno mettere le mani sull’ennesimo capitolo di un gioco che ha fatto storia. Quasi mille bolidi riprodotti con molta cura su licenza, compresi gli interni, e un numero di circuiti che supera l’ottantina. Un gioco ricco di contenuti, ma che non vuole perdere la sua spettacolarità grafica.
[ad]
La novità più sostanziale comunque rimane il supporto Playstation Move, il controller che a settembre verrà lanciato con il preciso intento di ridare vitalità alla console di casa Sony. Nello specifico non si sa ancora quali saranno le funzionalità utilizzabili, ma si parla soprattutto di navigazione tra i menù e opzioni extra.
Inoltre GT5 sarà uno dei primi titoli a supportare la visione stereoscopica, ossia il 3D. Per i più ghiotti questo vorrà dire avere tra le mani un simulatore di guida non tanto lontano dalla realtà. A giugno Sony proporrà un aggiornamento del sistema operativo della PS3 per supportare la tecnologia 3D, ma gli utenti dovranno dotarsi di occhialini e televisore specifico. Lo spettacolo è assicurato.