I migliori gadget tecnologici del 2009
La rivista inglese T3 ha stilato la classifica dei migliori gadget dell’anno che sta per giungere al termine.
Il primo premio spetta allo smartphone Hero di HTC (vincitore anche della categoria “Miglior telefono cellulare”), dotato del sistema operativo Android di Google; all’azienda del noto motore di ricerca, creatrice della parte software, va il premio come miglior brand.
[ad]
La Apple si deve accontentare di due premi minori per il suo iPhone: “il gadget che non può mancare” e il “gadget più divertente”. All’azienda di Cupertino è stato assegnato anche il premio per il miglior strumento di lavoro, onoreficenza che ha raggiunto con il suo nuovo Macbook Pro.
Il televisore dell’anno è il Samsung UE40B7000 WW, mentre la miglior fotocamera è la Canon EOS 50D.
Come miglior computer è stato decretato il Lenovo Ideapad S10E e come miglior lettore musicale il Sony X-Series Walkman.
Ma la classifica non premia solo gadget ma anche servizi; al primo posto di questa classifica troviamo Spotify, un programma che permette di ascoltare la musica gratis (il guadagno per l’azienda deriva dalle pubblicità).
Come miglior video gioco si classifica al primo posto Call of Duty: World at War, mentre come miglior negozio online lo store di Amazon.