iBaby Monitor

L’iBaby Monitor è una grande innovazione appena arrivata nel mondo della Apple che permette a tutti i neogenitori di tenere sempre sotto controllo il loro bebè osservandolo dallo schermo dell‘iPhone, dell’iPad oppure dell’iPod Touch, una nuova versione davvero innovativa quindi dei più classici sistemi di videosorveglianza per i bambini.

iBaby Monitor è costituito da un telecamera che deve essere posizionata vicino al bambino e che può ruotare per seguirne ogni minimo movimento. La telecamera è ovviamente connessa al proprio device Apple e può essere ruotata in remoto in modo da osservare la scena in ogni momento e da qualsiasi angolazione. Al minimo movimento o al pianto del bambino un sistema di allarme si attiva mandando un messaggio sul device in  modo che il genitore possa controllare la situazione direttamente dalla videocamera ed eventualmente intervenire recandosi fisicamente dal bambino. Se il genitore pensa che per calmare il bambino sia sufficiente tranquillizzarlo con una parola dolce non c’è bisogno però di alzarsi perché il sistema audio è bidirezionale e quindi il bambino può ascoltare la voce del genitore come se fosse lì nella stanza insieme a lui.

L’audio così come il video sono ovviamente in alta qualità senza dimenticare inoltre che la telecamera è dotata di raggi infrarossi in modo da poter controllare la situazione anche al buio.

Share