Il lettore di carte di credito Square per iPhone
Square è un importante strumento da poco immesso nel mercato dalla Apple che permette di accettare pagamenti con carta di credito direttamente dal proprio iPhone. Si tratta di uno strumento davvero innovativo, potremmo addirittura affermare piuttosto futurista, che nessuno credeva possibile realizzare sino ad oggi. Square è un lettore di carte di credito che può essere connesso al proprio iPhone ma anche all’iPad oppure all’iPod Touch che, in connessione ovviamente con l’apposita applicazione che può essere scaricata dall’App Store, permette di utilizzare il proprio device come fosse un semplice macchinario per il pagamento con carte di credito di quelli solitamente utilizzati nei punti vendita.
Si tratta di uno strumento davvero innovativo che non necessita di pagamenti mensili anche se ovviamente prevede una percentuale che viene trattenuta direttamente dall’importo pagato necessaria per fare in modo che la transazione vada a buon fine, uno strumento assolutamente meraviglioso per i liberi professionisti o per i commercianti che si trovano spesso a dover lavorare fuori dalla loro ditta e che vogliono però ricevere pagamenti immediati.
Per adesso questo meraviglioso strumento è disponibile solo negli Stati Uniti d’America ma a breve potrebbe arrivare anche qui da noi. Speriamo, perché si tratta davvero di uno strumento che potrebbe notevolmente migliorare la vita a molte persone.