Il progetto Memoto
Che i siti di crowfinding funzionino ormai lo abbiamo capito tutti, ma che funzionino così bene forse non ce lo aspettavamo. C’è un progetto su internet che nel giro di pochi giorni ha già raggiunto la cifra di ben 50 mila di dollari necessaria per farlo partire e mano a mano che i giorni passano la cifra aumenta ulteriormente ed è per adesso arrivata a 190 mila dollari. Stiamo parlando del progetto Memoto, in questo caso allora forse è il progetto che funziona e non tanto il sito che lo ospita.
Di cosa si tratta? Memoto altro non è che una piccola macchina fotografica digitale, piccola quanto una scatola di fiammiferi per intenderci. Memoto può essere appesa al collo come se fosse un vero e proprio ciondolo, può essere attaccata sulla giacca o sulle magliette, può essere attaccata alla cintura dei pantaloni. Ogni 30 secondi Memoto scatta una fotografia, un modo insomma per avere immagini di ogni istante della nostra vita. La batteria di Memoto ha una durata di ben due giorni in cui scatta quindi immagini non stop.
Grazie a Memoto il nostro modo di raccogliere ricordi ed immagini della nostra vita cambia, finalmente non dovremo più scegliere quali sono i momenti importanti da immortalare perché tutti i momenti sono importanti, tutti i momenti racchiudono in sé qualcosa di speciale.
La fotocamera digitale Memoto avrà un costo di soli 199 dollari, un costo esiguo viste le sue immense potenzialità.