Il tablet indiano a soli 32,00 €

Ormai ci siamo tutti quanti abituati all’iPad. Dobbiamo ammettere però che l’iPad è davvero molto costoso e sono molte infatti le persone nel mondo che non possono permetterselo, figuriamoci poi ovviamente tutti coloro che vivono in paesi che non sanno neanche che cosa sia la ricchezza. Ma ecco che arriva dall’India una notizia che potrebbe cambiare la vita di molte persone, la nascita di un tablet di ultima generazione in versione low cost. D’accordo non è l’iPad, non è neanche paragonabile agli strumenti della Apple. D’accordo non è cool e di tendenza. Nonostante tutto questo è davvero eccezionale e merita tutta la nostra attenzione.

Il nuovo tablet indiano prende il nome di Aakash 2 e nasce in seno alla Microsoft. Ha un prezzo di soli 32,00 €. Nasce ovviamente con la speranza di riuscire a far uscire la popolazione indiana dall’analfabetismo, uno strumento insomma per diffondere la cultura ed il progresso. C’è da dire però che siamo sicuri che il suo basso prezzo lo renderà appetibile non solo per l’India ma anche per molti altri paesi del mondo. A dire la verità c’era davvero bisogno di un nuovo device a basso costo.

Il ministro indiano per l’istruzione Pallam Raju ha affermato: “Aakash può essere un ottimo strumento educativo  e stiamo lavorando con l’Indian Institute of Technology per sviluppare sempre nuovi contenuti”.

Share