Intel Studybook
La Intel focalizza da sempre la sua attenzione verso la realizzazione di strumenti che possano essere utili agli studenti, strumenti quindi di ottima qualità ideali per la scuola e per l’apprendimento che siano però anche a basso costo. Oggi il prezzo degli strumenti è ancora più importante vista la crisi crescente ed è importante quindi cercare di essere quanto più concorrenziali possibile ma è anche importante cercare di offrire uno strumento di tendenza che i ragazzi possano amare. Ecco allora che la Intel ha deciso di dare vita all’Intel Studybook, un tablet a basso prezzo destinato proprio allo studio e alle scuole.
Il nuovo Intel Studybook è un device pensato per andare di pari passo con le lezioni scolastiche, un device quindi che riceverebbe gli aggiornamenti direttamente in base alla regione della scuola di appartenenza in modo che siano in linea con i programmi scolastici. Ovviamente questo device verrebbe utilizzato anche per leggere i libri in formato digitale e grazie ad accessori ed applicazioni potrebbe essere utilizzato come un microscopio, una calcolatrice, una lente di ingrandimento e molto altro ancora.
Non sappiamo ancora se questo strumento arriverà davvero sul mercato né quindi sappiamo quando dovrebbe avvenire il suo lancio ma quel che è certo è che se uno strumento di questo tipo dovesse prendere piede potrebbero cambiare davvero molte cose nel mondo dell’educazione e dell’insegnamento.