iPod, presto fuori produzione
L’iPod è stato senza dubbio per molti anni uno dei prodotti di punta di casa Apple. Sia l’iPod nano che l’iPod Shuffle sono riusciti a sbaragliare tutti i loro concorrenti e sono entrati a pieno titolo a far parte del gruppo dei lettori multimediali più amati. Quando è uscito sul mercato l’iPod Touch la situazione in casa Apple è migliorata ancora di più, uno strumento infatti che permetteva anche di navigare su internet e di utilizzare alcune delle più belle applicazioni disponibili anche per iPhone e per iPad ad un prezzo competitivo rispetto agli device presenti sul mercato.
Oggi però che è arrivato l’iPad Mini e che tutti gli altri prodotti Apple sono diventati davvero innovativi è arrivato il momento per l’iPod di dire addio a tutti i suoi fan e di mettersi da parte. Sembra infatti che i modelli presenti attualmente sul mercato siano gli ultimi che la Apple ci regalerà, a breve l’iPod uscirà quindi dal mercato nel giro di un paio di anni.
Non ci resta quindi che dire addio a questo meraviglioso strumento che ci ha fatto compagnia in questi anni per far entrare nelle nostre vite device molto più tecnologici e ricchi di molti servizi in più. Dopotutto questo è il progresso e non possiamo in alcun modo permetterci di rimanere indietro, dobbiamo restare quanto più possibile al passo con i tempi che corrono.