Le mappe Here di Nokia disponibili anche per iOS

Il neonato Lumia 920 di casa Nokia sta avendo un successo davvero strepitoso. In Germania le scorte dei negozi hanno raggiunto il sold out in pochi giorni, un successo che la Nokia a dire la verità si aspettava o quanto meno sperava di raggiungere. Le strategie di crescita di casa Nokia sono davvero molto particolari in questo ultimo periodo, alcune forse per noi incomprensibili ma a quanto pare davvero efficaci. Tra le ultime strategie troviamo anche la realizzazione di una nuova versione delle mappe Here, versione disponibile infatti anche per iOS e quindi per tutti i dispositivi Apple.

Here può infatti essere scaricato dall’App Store a titolo gratuito. Si tratta di un servizio di mappe davvero innovativo che permette infatti una visualizzazione offline e il servizio di navigazione satellitare sia in macchina che a piedi. E poi ovviamente c’è la possibilità di interagire in modo semplice e veloce anche con Facebook.

Non è tutto, a quanto pare infatti la Nokia ha deciso di aprire una collaborazione con Mozilla che potrebbe inserire una versione mobile web di Here direttamente in Firefox.

L’acquisizione di nuove aziende, la messa a punto di nuove applicazioni, smartphone di ultima generazione e anche l’accensione di sempre nuove collaborazioni, tutte queste manovre ci fanno pensare che la Nokia si stia preparando ad una vera rivoluzione e stia cercando di aprirsi un varco sempre più grande nel mercato odierno.

Share