LG lancia la sua sfida – Campionato italiano di sms
Allenate le dita, si scende in campo. Siete pronti? Per tutti gli appassionati di sms, per tutti coloro che non riescono proprio a vivere senza mandare 10 sms al giorno, per tutti quelli che tengono il cellulare sotto il cuscino quando dormono e scrivono sms anche alle 3.30 del mattino, quando il mondo riposa ma i messaggi viaggiano ugualmente. Inizia la sfida. A lanciarla è LG, la prima azienda che ha reso disponibile la tastiera estesa QWERTY sui cellulari tradizionali studiati per i giovani.
Parte il Campionato italiano di sms, che interesserà in particolar modo i giovani, coloro che passano metà giornata a schiacciare tasti, ma, ovvio che il campionato è esteso a tutti. L’unica prerogativa è quella di essere un buon messaggiatore, altrimenti non riuscirete a vincere i fantastici premi in palio. Si pensi che solo nel 2008 sono stati inviati all’incirca 30 miliardi di sms, un numero considerevole se si valuta che si tratta di circa 600 sms a cranio.
Il campionato si propone di eleggere il digitatore di sms più veloce d’Italia: ogni weekend, in diverse regioni italiane, presso un apposito stand adibito all’interno di 60 punti vendita delle catene Euronics, Mediaworld, Saturn ed Unieuro i concorrenti potranno sfidarsi a colpi di pollice sventolando a tutti la loro velocità. I concorrenti potranno gareggiare usando tre modelli di cellulare: Lg Smart, Lg Tribe e Lg InTouch, tutti forniti dallo sponsor LG Electronics e dotati di tastiera estesa Qwerty che consente di scrivere in modo facile e veloce proprio come avviene sulla tastiera del pc.
La sfida è stata lanciata il 31 Ottobre a partire dalle regioni del Centro Italia, poi spostandosi al Sud e, infine, giunge al Nord. L’ultima tappa ha toccato la città di Milano il 22 Novembre. Lg Mobile Italian Cup si concluderà il 10 Dicembre con la finalissima, in occasione della quale ci saranno ospiti vip d’eccezione.
In palio tre fantastici premi: il primo classificato si porterà a casa un viaggio per 2 persone in Tunisia all-inclusive; il secondo classificato si aggiudicherà un televisore LG da 47” di ultima generazione e il terzo classificato riceverà un sistema home theatre LG blu-ray.
Intanto, gli aspiranti concorrenti potranno esercitarsi sul sito dedicato all’iniziativa, contenente tutte le informazioni concerni le date, le tappe e i punti vendita del campionato: www.lgcampionatosms.it