LG Velvet, lo smartphone low cost “Web oriented”
LG Velvet, il nuovissimo telefonino full-touchscreen, dalla linea molto gradevole e dalle elevate prestazioni in termini di connessione Internet, punta prepotentemente a dare problemi all’agguerrita concorrenza. Tasti frontali cromati, design compatto e linee morbide e arrotondate per un telefonino che presenta un display touchscreen da 3 pollici, una fotocamera da 3 megapixel, radio FM e lettore MP3 integrato.
[ad]
La memoria interna è di 50 MB, ma espandibili fino a 8 GB, tramite schede MicroSD. La natura “Web oriented” del modello la si nota dal livello di connettività, che è molto curata. È dotato di supporto alle reti HSDPA da 3.6 MB/s, e possibilità di accedere alla posta elettronica tramite POP3 e Microsoft Exchange. Grande la varietà di widget specifici preinstallati. Per quanto riguarda la fotocamera, è da menzionare la presenza del software Muvee Studio, per la modifica di foto e l’aggiunta di effetti grafici.
L’LG Velvet è disponibile presso i punti vendita TIM al prezzo di 179 euro. Due le colorazioni lanciate, il nero “Matt Black” ed il viola “Imperial Purple”. La sua natura Low Cost fa del Velvet il giusto erede del Cookie, il primo vero full-touch per tutte le tasche.