Lightwave LG, nuova tecnologia nei formi a microonde

LG, famoso produttore d’elettronica di consumo che non ha certo bisogno di presentazioni, ha da poco lanciato sul mercato Lightwave che non è propriamente un prodotto, bensì una nuovissima tecnologia applicata alla nuova gamma di forni a microonde targata dal gigante coreano.

Questi nuovi forni hanno, infatti, una nuovissima tecnologia che permette di mantenere inalterata la qualità delle pietanze durante la cottura.
In dettaglio ora analizziamo le caratteristiche salienti che rendono questa nuova tecnologia un passo avanti ai tradizionali forni a microonde:

1. Hanno un grill a carbone vegetale che riesce a controllare la temperatura durante la cottura
Il grill ha incorporato un filamento di carbone vegetale che riesce a generare un flusso di calore naturale che penetra in profondità nei cibi e, inoltre, è capace di mantenere inalterata la temperatura che viene impostata durante la fase di cottura: quindi non è presente, come nei tradizionali forni, una resistenza che si accende e spegne (spesso rompendosi) per mantenere la temperatura costante!

2. Risparmio di energia
I forni con tecnologia Lightwave hanno un risparmio energetico di ben il 40% (in fase di riscaldamento) rispetto ai tradizionali forni; questo è dovuto grazie al nuovo grill che preriscalda il forno molto velocemente.

3. Hanno il rivestimento “Easy Clean”
Easy Clean è il nome che LG ha dato ad un particolare rivestimento presente all’interno del forno che permette una pulizia molto accurata.


Tutte queste innovazioni fanno sì che tutti quelli che considerano il forno a microonde uno strumento sbrigativo solo per piatti precotti, si ricredano e considerino i nuovi forni LG degli strumenti comodi e pratici per cucina piatti a regola d’arte mantenendo, in fase di cottura, le temperature inalterate facendo in modo che le pietanze siano croccanti come se fossero cucinate da un vero cuoco!


Alcuni dei nuovi forni a microonde dotati della nuova tecnologia Lightwave sono:
• LG
ML28811CC: il più piccolo e leggero
• LG
MJ3281BF: forno dal design inimitabile
• LG
MJ3881BF: grande forno da 38 litri, adatto alle famiglie più esigenti

E voi cosa ne pensate di questa nuova tecnologia? Credete ancora che il microonde sia solo un forno per riscaldare piatti pronti?

Lasciate i vostri commenti nell’articolo oppure nella pagina Facebook di LG

Share