Locauto lancia Elefast, l’app per il noleggio auto self-service

Locauto lancia Elefast, l’app per il noleggio auto self-service

Locauto Rent lancia Elefast, l’applicazione per noleggiare un’automobile in modalità full self service tramite smartphone, senza bisogno di passare dal desk. L’iscrizione è gratuita e offre la possibilità di prenotare una vettura presso la stazione di noleggio desiderata. Poco prima dell’ora di ritiro stabilita, Elefast invierà una notifica al cliente coni l numero di targa e il modello di auto assegnatogli. Una volta giunto presso il parcheggio dell’autonoleggio l’utente potrà aprire le portiere dell’auto e partire, dato che le chiavi saranno già inserite all’interno dell’abitacolo.

Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent, ha così commentato la novità: “Siamo emozionati e orgogliosi di portare questa novità nel mondo dell’autonoleggio e siamo convinti che si tratti di una vera e propria rivoluzione per il settore. Abbiamo pensato Elefast soprattutto per il target del business travel, dei professionisti e più in generale di quella fascia di clientela che viaggia di frequente e ha sempre poco tempo a disposizione. Elefast è anche uno strumento di loyalty per questi clienti, a cui abbiamo riservato sconti sui servizi aggiuntivi. I vantaggi di Elefast sono tanti  a cominciare dalla possibilità per il cliente di pagare solo quello che consuma: in caso di restituzione anticipata dell’auto, infatti, l’App calcola il totale dovuto per i soli giorni usufruiti di noleggio. Un altro vantaggio è la possibilità di non essere legati agli orari di apertura degli uffici di noleggio, e poter ritirare e riconsegnare l’auto anche a tarda sera o al mattino presto”.

L’applicazione approderà sugli store Apple e Android a partire dai primi giorni di maggio. Il servizio sarà disponibile fin da subito negli  aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Venezia, Bologna, Napoli, Bari e Catania. In seguito verrà esteso presso tutti gli uffici aeroportuali di Locauto Rent.

Share